Frattura 3' distale radio

Gent. Dottore
mio figlio, 13 anni, peso 36 kg. altezza 1,57, dopo una caduta da moto si è rotto il 3' distale radio dx, dopo una settimana l'ortopedico gli ha ridotto l'ingessatura fino a poco sotto il gomito. Ora a distanza di 3 settimane fatte le radiografie e la visita ortopedica risulta non formato il callo osseo causa riduzione gesso con conseguenti movimenti errati del braccio che mio figlio ha fatto. Fra una settimana tolgono il gesso e mettono tutore ma deve rimanere fermo per circa un mese ancora. Sono molto preoccupata perchè temo che il braccio non torni ad esere come prima. Come fare per consentire al callo osseo di formarsi più rapidamente ed evitare problemi al braccio? Rischia di avere problemi per il futuro? Potrà ancora andare in moto?
Grazie molte per l'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'evoluizione della consolidazione può variare molto da persona a persona. Se Le è stato detto che ciò è dovuto al fatto che il gesso è stato accorciato è opportuna una immobilizzazione efficace. Bisogna anche fare in modo che il ragazzo stia attenjto e venga responsabilizzato in modo da avere un comportamento compatibile con l'attuale situazione. Senza aver visitato Suo figlio e senza aver preso visione delle rx non mi è possibile dirLe di più. Ponga le ultime domande agli ortopedici che seguono Suo figlio al prossimo controllo
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it