Frattura terzo medio distale v metatarso

Buongiorno, in data 10 maggio 2010 ho riportato una frattura composta del terzo medio distale del V metatarso. Sono stata ingessata fino a oggi 08 giugno 2010...tolto il gesso mi hanno rifatto i raggi e mi hanno detto che devo stare immobilizzata senza caricare per altri 12 giorni perchè la frattura è ancora aperta. Non mi hanno detto altro.
È normale che dopo un mese non si sia ancora consolidata la frattura? C'è qualcosa da fare o da prendere per aiutare la guarigione?Ho 26 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Si, deve considerare che la frattura scompare radiologicamente dopo alcuni mesi, quello che avranno voluto dire e di essere cauto per quel periodo perchè se vi sbatte è facile che si rompa di nuovo li.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com