Assenti in posizione distesa e quando dormo

Egregio dottore da circa 1 mese avverto alla spalla sinistra dei dolori/formicolii ad intervallo, assenti in posizione distesa e quando dormo.Da un esame rx dela colonna dorsale risulta che : su tutti i merametri in esame non segni da riferire a lesioni ossee a focolaio. regolare ampiezza degli spazi intersomatici. accentuzaione della cifosi dorsale con accenno a scoliosi sinistro-convessa dorsale superiore.
Premetto che assumo farmaci con moderazione, in quanto diversi anni fà mi è stata accertata una lieve erosione pilorica. Attualmente ho fatto 6 iniezioni di dicloreum, ma non ho avuto un gran beneficio.
Inoltre il medico curante mia ha prescritto un ciclo di 10 sedute di elettroterapia antalgica + ginnastica rieducativa a/p, che dovrò fare, poi successivamente, 6 iniezioni di muscoril+ compresse x 7gg. di sirdalud. Infine se rilevante le indico che da analisi del sangue di circa 1mese e mezzo fà, tutti i valori nella norma, tranne il CK = 211.
volevo avere un suo cortese parere. grazie
[#1]
Dr. Marco Moioli Ortopedico 93
buongiorno,
i problemi alla spalla potrebbero dipendere da un problema a livello della colonna cervicale e non di quella dorsale. sarebbe meglio quindi eseguire una radiografia di questo segmento corporeo e in seguito una visita ortopedica.
se comunque dopo la terapia prescritta dovesse persistere il dolore potrebbe trovare beneficio con trazioni cervicali oppure trattamenti manipolativi osteopatici

cordialmente

Dr. Marco Moioli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta. Le vorrei chiedere inoltre, se è utile, fare il ciclo di 10 sedute di elettroterapia antalgica + ginnastica rieducativa a/p prescritto. Inoltre vorrei segnalarle che secondo una visita recente il medico ha associato il dolore ad una contrattura muscolare.
Infine le chiedo, se questa può potrarsi per tutto questo tempo, ed un suo parere in merito alla cura da fare. RingraziandoLa ancora per la disponibilità, porgo distinti saluti.