Rotule strabiche

Salve sono una ragazza di 24 anni alta 1,72cm e peso 70 kG. Due anni fa son caduta sbattendo le ginocchia dopo varie diagnosi fatte da medici competenti e importantimi hanno detto d'avere le rotule strabiche fin dalla nascita e che non si possono assolutamente operare e quindi devo convivere con il dolore...Devo correre e fare piscina; purtroppo però pur sforzandomi non ce la faccio dopo 10 min. mi fanno male le ginocchia. Volevo sapere: Col passare del tempo quali conseguenze posso avere? Cosa Posso fare per allegerire il dolore visto che devo conviverci? Se mi operano quali rischi potrei affrontare?Grazie anticipatamente aspetto vostra risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza averla visitata non è possibile dirLe se debba essere operata nè, allo stesso modo, quale possa essere l'evoluzione nel tempo. Di sicuro non penso che debba "convivere con il dolore". E' indispensabile una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie del ginocchio, per un'attenta valutazione delle Sue ginocchia, che consentirà di decidere se sia sufficiente potenziare il muscolo vasto mediale obliquo e ricorrere a terapie fisiche o se sia necessario un intervento (e in tal caso di quale tipo)
Può trovare qui http://www.sigascot.com/website/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=60 l'elenco degli specialisti della Sua Regione iscritti alla Società di Chirurgia del Ginocchio.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it