Il il chirurgo che mi

Salve.
dopo un infortunio di lavoro con frattura e lussazione scapolo-omerale sono stato sottoposto dopo circa 2 anni ad untervento di Deblidment articolare e subAcromilae della spalla destra in ATScon esito(contropatia omeralecon artrofitrosi).
Ritornato a lavoro io faccio il giardiniere, il medico della ditta in cui lavoro mi a visitato e mi a dato la sprescrizione di non adoperare più srumenti manuali a vibrazioni.
Secondo lui mi daneggia la spalla portandonìmi in futur ad una protesi certa.
O riparlato con il il chirurgo che mi a operato e il suo parere e contrario al medico della ditta. non centra nulla le vibrazioni se la patologia va avanti indipendentemente dal tenore di vita.
vorrei la vostra opinione prima di fare un eventuale ricorso

grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il quesito e' di pertinenza della chirurgia ortopedica, quindi la sposto in tale Area.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, anche se non vedo alcuna radiografia o esame diagnostico, posso dirle che sono d'accordo con il collega ortopedico che l'ha operato.
Non sono le vibrazioni sull'arto superiore che influiscono sull'evoluzione della patologia artrosica che ha ben altri motivi determinanti.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#3]
dopo
Utente
Egr. professore vorrei una sua valutazione o consiglio per contrastare il medico del lavoro in un ricorso avverso giudiziario competente.da poter eventualmente mostrare
mi dia una mano rischio il cambio di lavoro, o forse di perderlo.
grazie
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, per una valutazione o consiglio adeguato e valido dovrei eseguire un consulto ortopedico, esaminare ogni documentazione strumentale e quant'altro esistente.
Si rivolga quindi ad uno specialista ortopedico ed anche ad uno specialista in medicina legale della sua città, per avere valide possibilità di difesa dei propri diritti, in qualsiasi contenzioso .
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Egr, professore la ringrazio del suo consiglio sul medico legale, io pensavo a un medico del lavoro.Seguiro il suo consiglio,per fare ricorso avverso giudiziario del medico competente ( art.41 comma 9 D.Lgs 81/2008) grazie e stato molto gentile,

distinti saluti