Lesione involutiva orizzontale del corno post.int. ad evoluzione cistica ginocchio dx

Buonasera ho bisogno del vostro prezioso consiglio...ho fatto una risonanza al ginocchio dx e il referto dice cosi:
Si evidenzia lesione involutiva orizzontale del corno interno ad evoluzione cistica parameniscale nel recesso postero-mediale del diametro massimo di 9 millimetri. La formazione cistica non supera i piani capsulari.
Non sono evidenti scomposizione del menisco interno.
Non si rilevano lesioni del menisco esterno .
Appaiono integre le formazioni del pivot centrale e le restanti strutture capsulo legamentose.
La rotula risulta Normo livellata ed in asse.
Appare normale la struttura del corpo adiposo di goffa e dell'apparato tendine.
Il cavo articolare risulta libero da versamento.
Non sono osservabilisignificative alterazioni degenerative delle superfici.
Io sono un camminatore...faccio trekking escursioni in montagna....il dolore si fa sentire dopo qualche km ma specialmente nelle discese...e se piego tutta la gamba come per fare dei piegamenti portando il sedere sui talloni.....
Grazie mille in anticipo x la vostra risposta
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Se non dà molto fastidio si può tenere la lesione altrimenti in artroscopia si può togliere. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia