Il testo del referto è

Premetto che la risonanza è stata fatta a mia figlia di 13 anni investita da un'auto quasi 3 mesi fà e che continua ad avere dolore al ginocchio nonostante 2 cicli di fisioterapia, il testo del referto è:
Non sono apprezzabili lesioni fratturative a carico di entrambe i menischi. Il legamento crociato anteriore si presenta assottigliato, in verosimile pregressa lesione lacerativa parcellare. Il residuo legamentoso appare comunque ben visibile per tutto il suo decorso.Nella norma il legamento crociato posteriore, il tendine del muscolo quadricipide ed il tendine rotuleo. Minimo ispessimento della capsula articolare al versante mediale con integrità anatomica dei rispettivi legamenti collaterali. Minimo versamento retropatellare con rotula in asse. Non lesioni osteocondriali.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Tutto dipende dalla clinica (come sempre). In linea generale eseguirei un trattamento fisioterapico assistito ben fatto per almeno 3 mesi per rinforzare il quadricipite e rivaluterei successivamente il tutto in ambito specialistico ortopedico. Naturalmente idonea terapia antalgica e astensione da sovraccarico. Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e valuterò come suo consiglio un ultriore trattamento fisioterapico . Distinti saluti