Ginocchio dolorante/lasco

Buongiorno,

ho 33 anni e sono sportivo da sempre. Ieri sera il ginocchio sx durante il riscaldamento pre partita di pallavolo mi si è "bloccato" 2 volte: nel senso che piegandomi sulle ginocchia con le gambe piegate di circa 90° gradi il ginocchio si "bloccava", per capirci come quando per capirci ci si schiocca le dita. Piegandomi di più il ginocchio si sbloccava con appunto un sonoro schiocco.
In seguito lo sentivo lasco e mi dava come l'impressione di non essere solido abbastanza da sopportare salti e scatti. La sensazione è quella di sentirlo lasco, poco solido soprattutto nella parte posteriore. Avevo l'idea che sforzando o insistendo con l'attività ci potesse essere la possibilità di una iperestensione in maniera innaturale nel senso contrario a quello naturale del ginocchio.
Da questa mattina il ginocchio è "impastato" e leggermente dolorante.
Cosa potrebbe essere? Consigli?

Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,
ipotizzare sulla base della descrizione di un sintomo soggettivo, senza una visita o degli esami è praticamente impossibile.
Se il problema dovesse ripresentarsi, l'esame da eseguire è la RMN e lo specialista da cui farsi visitare è l'ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it