Dolori notturni alle gambe

Salve. Vorrei chiedere un parere sui dolori notturni forti alle gambe, in particolar modo subito sopra il ginocchio. La sensazione è come di una "tenaglia" all'osso, e compaiono spesso l'inverno, con il freddo, quando vado a letto, impedendomi di dormire. Da piccola ne soffrivo spesso, ma in maniera lieve, e il dolore è ricomparso via via negli anni, sempre in modo leggero. Solo una volta, a 4 anni, sono stata portata al pronto soccorso tanto questi dolori erano forti. Stanotte sono tornati con un'intensità quasi uguale ad allora. Antidolorifici sono inefficaci, e i dolori non sono legati a sforzi fisici, ma compaiono più spesso con le basse temperature.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

il sintomo che Lei descrive è molto insolito ed aspecifico, e la sua sola descrizione non suggerisce nessuna possibilità diagnostica. Le consiglio quindi una valutazione completa internistica, reumatologica ed ortopedica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it