Gonfiore ginocchio

Salve sono un ragazzo di 30 anni e due giorni fà ho perso l'equilibrio con la moto ma sono riuscito a non cadere tirandola su con la bamba sx,ma subito dopo ho sentito un forte dolore al ginocchio e dopo mezz'ora mi si è gonfiato.
Sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto una lastra ma non è risultato nulla,dopo di che mi hanno bendato dalla coscia alla caviglia dicendomi di prendere degli antinfiammatori per 10 giorni aspettando che si sgonfi.
Vorrei sapere se il liquido viene riassorbito e se si in quanto tempo.
Il dottore del pronto soccorso dopo la visita mi ha detto che probabilmente
mi sono rotto il menisco laterale, che cosa significa è grave?
Dopo 48 ore non riesco ancora a piegare il ginocchio ne poggiarlo a terra e devo camminare con le stampelle è normale?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
da quanto descritto il trauma probabilmente e sottolineo probabilmente ha provocato alcune lesioni all'interno del ginocchio. Non parlo di lesioni ossee, ma di strutture non ossee.
Il gonfiore dipende sicuramente da una infiammazione ed ad un versamento ematico.
Il riposo e gli anti-infiammatori la aiuteranno con il sintomo dolore. Se cosi non fosse sarà utile nuovo controllo ortopedico per eventuale artrocentesi, ovvero aspirazione del liquido del ginocchio.
se nel tempo il dolore e fastidio persisterà una Risonanza magnetica del ginocchio darà la risposta a tutto evidenziando la eventuale lesione!
cordiali saluti