Dolori alle spalle

comincio con l'eta : 65 anni, arrampico da circa 40 anni. ho una buona (ottima ) fascia muscolare. quest' anno ho effetuato molte salite anche impegnative con forte impegno fisico.
Ora da circa 20 giorni, dopo una bella salita, ho dolori alle spalle e alla parte alta delle braccia. Dolori non forti ma continui sopratutto se tengo le braccia a penzoloni lungo il corpo. Di notte nessun fastidio, dormo....
Da allora non ho piu arrampicato, ma ogni tanto vado in palestra, tanto per stare in forma non mi sforzo piu di tanto. Non credo di avere tendini ho altro di rotto.
Non ho un calo di forza. Quotidianamente assumo al mattino eutirox 25mg...e di sera simvastatina 20 mg. da circa 2 anni.
5 anni fa, seguito a caduta, ho subito intervento alla spalla DX, mi hanno aggiustata la cuffia dei rotatori e attaccati 2 tendini e sistemato uno sfilacciato.
Dopo la riabilitazione la spalla DX era meglio della SX.
Ora per sti fastidiosi dolori cosa posso fare???
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un sintomo è un sintomo non una malattia. Tale sintomo può appartenere a diverse patologie.
Considerato che lei ha già sofferto alla spalla DX dove ha subito un intervento chirurgico, è facile pensare che anche la spalla SN possa avere gli stessi problemi.
Tuttavia non è possibile dare alcun consiglio se prima non effettuta una consulenza dal Chirurgo Della Spalla. Questi dopo averla sottoposta a test clinici si orienterà per una diagnosi e le chiederà eventuali indagini strumentali, magari anche l'aiuto di altri specialisti.
Solo dopo aver preso in esame la summa di tutti questi dati sarà possibile dare delle indicazioni precise.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net