Operazione "cipolla" del piede

Buongiorno,
scrivo per un problema di mia madre, ha 62 anni e, a seguito di una visita ortopedica e di continui dolori ai piedi, è stata messa in lista d'attesa per l'operazione alla cosiddetta "cipolla" del piede.
Volevo avere un parere in merito alla tempistica di guarigione in quanto mia madre non è molto propensa a farla perchè l è stato riferito che il post-operatorio è davvero molto doloroso in quanto deve essere segata una parte dell'osso.
Vorrei un vostro riscontro in merito in quanto io vorrei che si operasse ugualmente perchè a volte il dolore è veramente insopportabile già adesso.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La "tempistica di guarigione" non esiste. Il post-operatorio varia a seconda della gravità del valgismo dell'alluce e della tecnica chirurgica adottata. Il dolore legato alla resezione dell'osso è agevolmente controllabile con i farmaci. Del resto la signora, se "il dolore è veramente insopportabile già adesso", penso che potrà affrontare un intervento che le consentirà di non avere più dolore in futuro.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it