Difficoltà ad assumere posizione eretta

Salve, sono un uomo di 51 anni, sono alto 1.80cm e peso 75kg. Il 5 agosto 2009, dopo essermi stata diagnosticata cardiopatia ischemica, sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico di rivascolarizzazione miocardica By-pass x 4 (LIMA-IVA Ao-DG-INT-M).
Dopo l’intervento avverto dei dolori alla schiena, nella zona “bassa” con determinati movimenti. Quando mi chino ho difficoltà ad assumere immediatamente una posizione eretta e devo alzarmi in modo molto graduale, questo mi capita anche quando rimango seduto per un po’ di tempo.
Vorrei chiedere se questo può dipendere dal’intervento che ho subito oppure deve essere considerato indipendente.
Mi consiglia una visita specialistica o qualche esame?
La ringrazio,
Cordiali Saluti

Luciano
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
via internet e' impossibile fare diagnosi e porre indicazioni di qualsiasi tipo.
Tanto piu' in un caso come il suo dove ogni ipotesi rischia di essere totalmente priva di senso. Solo una valutazione clinica ed eventuali esami che le verranno suggeriti dall'ortopedico a cui lei si rivolgera' potranno dirimere i suoi quesiti.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,

Cordialmente