Fastidio al polpaccio

Buongiorno,
da circa una settimana ho fastidio al polpaccio destro.
E' cominciato tutto una sera quando ho cominciatoa sentirlo indolenzito ma non formicolante.
Ho fatto quindi i raggi alla colonna certebrale a livello lombosacrale ed è risultato un piccolo schiacciamento.
Ora continuo ad avere un pò di fastidio ma sembra relazionato proprio all'osso in più ho una bolla non troppo evidente ma un pò estesa dura e ogni tanto sensazione di dolore.
Il mio dottore dice che il tutto è dovuto a quel lieve schicciamento ma non ne sono così convinta cosa potrebbe essere?
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utenye, i dati che ci fornisce sono davvero pochi. Dove sarebbe localizzata "la bolla"? Di che colore è? Ricorda da cosa può dipendere, se ha battuto, se si è punto o è stato pizzicato da insetti...? L'indolenzimento corrisponde a quella bolla? Quando è iniziato il fastidio e come si presenta, a riposo, camminando, salendo le scale....?

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi scusi, la bolla è di colore forse un pò più chiaro della pelle normale ed è localizzata a livello anteriore in mezzo al polpaccio, l'indolenzimento è su tutto il polpaccio ma li ogni tanto ho un pò di dolore e di solito aumento un pò a riposo soprattutto sdraiata ma non sempre
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Mi spiace, ma i particolari che cerca di spiegarci non sono molto chiari e, soprattutto, manca la posssibilità di visitarla. Potrebbero anche non essere collegati il dolore e la bolla. Per questa, consulti un dermatologo. Ci tenga informati
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera,
per un pò di giorni il fastidio è passato ma ora è tornato.
Si tratta di un'indolenzimento dal ginocchio in giù e mi sento la ganba gonfia anche se effettivamente non lo è e anche più calda del normale.
Non ho problemi a camminare anzi forse sento meno dolore quando cammino.
Lunedì andrò a fare dei raggi per vedere che l'osso sia a posto però sto cominciando a pensare si tratta di qualche problema di circolazione dato che prendo la pillola.Potrebbe essere?
Oppure qualcosa di muscolare e la cosa mi spaventa molto.
Sento infatti come se la gamba venisse tirata ma se la tocco non ho nessun fastidio.
Inoltre è circa da fine luglio che ho cominciato ad avere dei fastidi alla nuca me la sentivo gonfia e sentivo tutti i muscoli della nuca del collo e della mascella tirati con una sensazione di giramento di testa.
Scusi se mi sono dilungata ma sono molto preoccupata il dottere mi dice che non è nulla ma non riesco a capire allora perchè ho questi problemi.
La ringrazio dell'attenzione.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se assume la pillola, sono possibili eventi di tromboflebite agli arti inferiori, ma non si allarmi subito perchè non è detto che sia il suo problema. Per i disturbi che aggiunge a livello muscolare, potrebbero dipendere anch'essi dalla pillola come pure da tensione per stress, stanchezza, mancanza di attività fisica, problemi posturali... Cerchi di fare la visita specialistica. Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia