Operazione schiena

salve gentili dottori!la mia ragazza ha 22 anni e circa 8 anni fa presso il centro rizzoli di bologna ha scoperto di avere una scoliosi e una vertebra della zona lombare messa in una posizione diversa dal normale (scusate il linguaggio). le fu consigliata l'operazione chirurgica, ma decise di non operarsi visti i rischi dell'operazione (paralisi etc) e i tempi lunghi di recupero. ultimamente ha eseguito alcune visite presso degli ortopedici dell'asl i quali le hanno consigliato di nuovo l'operazione dicendo che cmq con gli anni le cose potrebbero peggiorare. la paura dell'operazione pero' resta grande!
1) queste operazioni sono davvero cosi pericolose?
2)vale la pena operarsi?
3)potreste indicarmi un centro specializzato (magari il migliore) dei centri dove poter sostenere una visita e magari prendere in considerazione l'ipotesi dell'intervento?
vi ringrazio tantissimo!
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Io effettuo questa chirurgia e se fatta da persone competeneti non darà alcun problema. Consiglio i collegni del Gaetano Pini di Milano.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua cortese risposta dottore...provvederemo ad effettuare una visita presso il centro da lei indicato! volevo chiederle un'altra cosa sperando di nn abusare della sua disponibilità: il post operatorio di queste operazioni e' complesso? questo e' uno dei vari aspetti che ci spaventano...