Rm gomito

Salve,ringrazio anticipatamente i medici che presteranno attenzione a questo consulto.
Da circa 6/7 mesi avverto forte dolore al gomito,
posso chiedere consiglio per come risolvere il problema?Ecco il referto della RM
Gomito Destro
Rarefazione e fenomeni reattivo-sinoviali nell' inserzione prossimale congiunta dei tendini estensori in un quadro di epicondilite.
Iniziali fenomeni di condropatia delle superfici articolari epicondilo-radiali ed epitrocleo-olecraniche.
Fisiologica la quota fluida endoarticolare.
Regolari le inserzioni distali del bicipite e del tricipite brachiali.
Normale rappresentazione del tessuto adiposo peri-vasculo-neurale nel tunnel cubitale.
Nella norma le masse muscolari e l' intensità di segnale della cortico-spongiosa esaminata.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive una possibile epicondilite e una sofferenza delle superfici articolari del gomito. Non è possibile dare un parere che sia utile per Lei solo in base a un referto e a un generico e imprecisato dolore: la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. E' quindi indispensabile che si rivolga a un ortopedico per una valutazione clinica del Suo gomito, alla quale si aggiungerà, a completamento, la serie di immagini della RMN.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it