Epicondilite gomito destro

Salve, ho 38 anni, circa 5 anni fa ho avuto un episodio di infiammazione al gomito dx, causato dal lavoro che svolgo (movimenti ripetuti e continuati in catena di montaggio), all'epoca ho risolto con 15 sedute di laser-terapia, ma dopo 5 anni il dolore è tornato più forte di prima. Ho tentato di risolvere con la laser-terapia di nuovo, con zero risultati. Quindi l'ortopedico mi ha prescritto 3 infiltrazioni con cortisone. Sembrava andasse meglio per un paio di mesi, anzi il dolore era sparito, fino a quando inavvertitamente ho sbattuto il gomito contro uno stipite di una porta in casa e da allora il dolore è sempre aumentato. Ora non si presenta più solo sotto sforzo, o a lavoro, ma nella vita di tutti i giorni, mi fa male quando mi lavo i denti, se prendo una bottiglia piena...insomma anche a fermo ho dolore, anche di notte...
Cosa debbo fare? Credo che a questo punto l'operazione sia inevitabile. Ma che rischi ci sono? E in cosa consiste l'intervento?
Spero di ricevere una vostra risposta al più presto...
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, l'epicondilite omerale è stata oggetto di un minforma che ritengo possa soddisfare ogni sua curiosità. Si connetta con il link sottoindicato e se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, non abbia remore a ricontattarci. Cordialità

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/252-il-gomito-del-tennista-o-epicondilite.html

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi