epicondilite

gentile dottore,

ho 39 anni e giocando a tennis dopo un trauma ho riscontrato la fastidiosissima epicondilite al gomito destro. Ho eseguito vari esami e varie cure come FANS, infiltrazioni di BENTELAN (7)e infine 4 onde d'urto. Purtroppo senza alcun miglioramento.
Secondo il referto della RM:
Lo studio del gomito con metodica RM ed acquisizioni multiplanari, evidenzia incorrispondenza del comparto ulnare, una lacerazione capsulare con lieve stravaso fluido che non determina, data la sede, segni di impigement con la loggia del ulnare. NOn siosservano lesioni tendino - ligamentose nè alterati rapporti articolari. Non versamenti intrarticolari. Non alterato segnale osseo. Sisegnalano lievi alterazioni strutturali in corrispondenza della inserzione tendinea dei flessori sull'epicondilo, come da fenomeni flogistici cronocizzati. Lieve aspetto similare, ma di intensità inferiore, anche acarico dell'epitroclea.

Quale cura mi consiglia?
Oppure mi rimane solo l'intervento?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che non ci sia solo un problema di epicondilite, ma anche una lesione capsulare sul lato ulnare. Solo la visita può dire a cosa sia dovuto il suo dolore. Se fosse davvero solo una epicondilite, dopo tutte le terapie effettuate senza successo rimarrebbe effettivamente solo la via chirurgica. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica