Dolori al braccio destro

Buongiorno mi marito (premetto di professione fa il macellaio ma è mancino ) da circa una settimana ha dolori al braccio ds ma non quando fa sforzi o movimenti articolari quando ad esempio lo tiene appoggiato al tavolo per mangiare oppure quando sta usando il mause del pc (per quello usa il ds).
La cosa è iniziata cun piccoli fastidi sull'avambraccio appoggiato ora si irradia lungo tutto il braccio e fa molto male soprattutto quando lavora.
Prova un po di sollievo quando lo tiene rilassato lungo il corpo.
Quali esami dobbiamo fare per accertare le cause e nel frattempo vi è qualche cura che allevia il dolore?
Per ora sta prendendo il classico "aulin".
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere la classica epicondilite. Ma senza visita non si può dire di preciso! Dovrebbe andare dal medico curante, per una diagnosi certa. Diagnosticar una epicondilite è abbastanza semplice, se si tratta di quello. Se il medico curante vedrà che c'è bisogno di una visita specialistica, gliela consiglierà. Per adesso gli dica di evitare i movimenti che provocano dolore, fino alla visita. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica