Epicondilite

salve, dunque il problema è questo...studio e quindi devo scrivere abbastanza durante il giorno e far uso di pc....poi alcune mie attività da qualche mese iniziate prevedono l'uso del polso, quindi movimenti di supinazione e pronazione...all'inizio i fastidietti e una lieve epicondilite curata da un fisioterapista, per il mio medico era cosa normale, piano streching e riposo al bisogno.
Ora pero' non si è aggravata la situazione solo che sento delle fitte 2-3 al giorno all'epidondilo braccio dx.
Per 15 giorni almeno non ho modo di andare a nessuna visita specialistica per motivi di lavoro e tempo, percio' mi faro' rvalutare dal mio medico di base...volevo evitare che si cronicizzasse un fastdio...ho avuto qualcosa a novembre-dicembre....poi solo fastidietti e periodi di completo benessere...ora queste fitte....cosa posso fare oltre che mettere ghiaccio? è una infiammazione che puo' guarire? rinforzamento muscoli? streching riscaldamento?
grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro utente, sembrerebbe che lei soffra di epicondilite come risulta da quanto ci descrive. In questi casi oltre ai rimedi già da lei usati, l'unica cosa che posso consigliarle - en passant - è quella di mettere un tutore al braccio cioè un "BRACCIALE PER EPICONDILITE" (ve ne sono di tante marche, scelga quello che più le piace. L'epicondilite è una patologia particolare, può trovare tutte le sue risposte al link:
http://www.luigigrosso.net/artisuperioriepicondilite.htm
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma è una patologia che puo' guarire? cioè se prevenuta non tornare? perchè i pareri sono molto discordanti....
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'epicondilite è una patologia che "guarisce". Tuttavia anche una bronchite guarisce ed eventualmente ripresentarsi se ci si espone al freddo o al gelo senza "protezioni". Il consiglio è quello di osservare tutti i consigli dello specialista per evitare il ripresentarsi della patologia. Si scelga un ortopedico di fiducia e si lasci "guidare" da lui.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,
L'aumento della massa muscolare con rinforzamento dei muscoli, streching e adeguato riscaldamento prima e dopo le attività puo' aumentare la probabilità che non ricompaia piu?
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Tutto può succedere nella vita !

Dr.Luigi Grosso