Dolore braccia

Egregio Dottore, le leggo la ris m. A C4/C5/C6 protusione ad ampio raggio A C/6C7 prot ampio rag leggermente focalizzata in sede posterolaterale dx con impegno dell'auditus al forame di coniugazione.A C7/D1 ulteriore prot ampi rag. Tutte determinano impronta sel sacco.....Io ho da diverso tempo dolori alle braccia specialmente a dx e alle mani, nn riesco più a fare pressione x aprire tappi o quant'altro a volte sento formicolio e la notte il tutto peggiore e l'osso interno del gomito mi fà male anke al solo tatto, Dottore lei pensa ke potrebbe essere causato dalla mia cervicale? Cosa mi consiglia??? Grazie e in attesa le porgo distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora il dolore all'osso interno del gomito, come riferisce lei, potrebbe essere una epicondilite e non avere alcuna relazione con il problema del rachide cervicale, in quanto sarebbe un problema tendineo da curare localmente.

Per quanto riguarda la sintomatologia clinica agli arti superiori ed al collo bisogna valutare il tutto con un approfondito consulto ortopedico, esaminare la radiografia e la rmn ed eseguire magari una elettromiografia agli arti superiori.

Dopo, a diagnosi chiara e definitiva, si procedera' al necessario trattamento terapeutico che potrà essere in genere caratterizzato da terapia farmacologica e da intensa, idonea e completa fisiochinesiterapia.
Non essendoci, a leggere il referto rmn, alcuna ernia discale o alcuna stenosi del canale spinale con deficit neurologici periferici.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore ho già appuntamento x elettromiogragia il 31 ottobre,vorrei porle un'ulteriore domanda se fosse epicondilite si evidenzierà con elettromiograf...e inoltre potrebbe essere stato causato da un unico sforzo fatto nel sollevare un peso? La ringrazio x la solerte risposta e le porgo Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Egregio Dottore la elettromiografia ha evidenziato un inizio di tunnel carpale a dx...ho un tutore ke metto la notte e stò meglio ma la cosa strana è ke la notte aumenta tanto il dolore al gomito ke adesso fà male anke all'esterno poi la mattina quando mi alzo stranamente passa...puo consigliarmi? Grazie e cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore vorrei sapere se fare nuoto può aumentare o peggiorare il problema epicondilite. Grazie cordiali saluti...