Spondilosi tratto c4 c7

egregi dottori,
ho 40 anni, dopo un intervento al setto nasale ho cominciato ad avvertire dolori al collo in alcuni momenti anche piuttosto intensi. Mi sono sottoposto a rx della colonna cervicale che ha dato il seguente responso: unco-spondilosi del tratto c4-c7 nei limiti l'ampiezza dei tratti intersomatici.
Di che si tratta? E' una patologia seria e che terapie dovrei adottare?
Vi ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La risposta delle radiografie dice che c'è della artrosi a livello del collo. Nulla di più aspecifico per capire quale sia la causa del dolore. E se legge le linee guida del sito vedrà che non possiamo consigliare terapie.
Se ha dolore, faccia una visita ortopedica e lo specialista farà una diagnosi e le consiglierà cosa fare.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica