Spondilosi c6-c7

dopo circa un paio d'anni di dolore al collo ho deciso di fare rx alla cervicale e l'esito è uscito che ho una spondilosi c6-c7 con netta riduzione di ampiezza del relativo spazio intersomatico(discopatia) che mi consigliate di fare adesso visto che il dolore è fisso se faccio movimenti col collo..aspetto vostre risposte grazie....ps il dolore è solo al collo. ..cura prescritta dal medico di base è exinef 60mg, muscoril 8mg compresse, gel antidolorifico per circa 10 gioni e in più se i sintomi persistono ..visita ortopedica.cordiali saluti..
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive un quadro degenerativo del complesso disco-vertebrale C6-7, che può essere causa dei dolori al rachide cervicale.
Va ricordato ancora una volta che qualsiasi esame radiologico non ha nessun significato clinico da sè solo ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
L'unico consiglio che possiamo dare a distanza, e quindi senza averLa visitata, è di rivolgersi a un ortopedico o a un medico fisiatra perché la interroghi, La ascolti, La visiti e veda le rx. A quel punto lo specialista, fatta la diagnosi, potrà scegliere il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it