Problemi al braccio sinistro

Gentili dottori, sono un chitarrista e studio lo strumento dalle 5 alle 8 ore al giorno. Qualche mese fa ho avuto una lieve epicondilite al braccio sinistro che mi è passata con qualche seduta da un'osteopata (non so cosa voi pensiate di questa disciplina). I sintomi erano formicolio e debolezza al braccio con dolore assente. Ogni tanto però provo ancora qualche lieve senso di debolezza ed irrigidimento all'avambraccio che non mi impedisce di suonare lo strumento ma mi procura come una sensazione di non essere al 100% dell'esecuzione. La tecnica esecutiva dello strumento mi è stata corretta da un bravo maestro, tuttavia ho alcuni vizi posturali (schiena e collo leggermente curvi). Possono essere questi la causa dei vari problemi? Che tipo di visita o esami posso fare? Grazie in anticipo
P.S. premetto di essere leggermente ipocondriaco, ciò può influire dal punto di vista psicosomatico?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Essere ipocondriaco può sicuramente influire, amplificando le sensazioni che possono essere anche solo sintomi di affaticamento.
Comunque, una visita dal fisiatra credo che sia la scelta migliore: visitandola, lo specialista vedrà se ci sono vizi posturali importanti, o infiammazioni da curare.
COrdialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica