Infiltrazioni al braccio

salve, sono la sig.ra Carvignesi. tempo fa mi hanno diagnosticato un epicondrite al braccio (infiammazione ai tendini). mi hanno consigliato di effettuare delle infiltrazioni, ma sentendo le opinioni della gente non sono positive. cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nel trattamento dell'epicondilite vi sono molte possibilità di trattamento, fra le quali anche le infiltrazioni. Tuttavia il problema può essere con che farmaco fare le infiltrazioni, perché dire "fare infiltrazioni" è come dire "ingoiare compresse" o "fare iniezioni" e non specifica il tipo di medicinale impiegato. L'epicondilite è una patologia complessa che richiede cure mediche e fisiche prolungate, e ogni paziente è diverso dall'altro. Parli con l'ortopedico che Le ha prescritto le infiltrazioni, chiedendogli di che farmaco si tratta, quali sono le percentuali di successo, quali possono essere le aspettative ecc. Non vedo come "le opinioni della gente" (che non hanno le competenze necessarie e non possono averLa visitata) possano influenzare le Sue scelte sulla Sua salute.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it