Tracheite o allergia?

Salve. Da dal primo febbraio ho avuto mal di gola e dopo visita medica mi è stato prescritto ZITROMAX. Al termine delle 3 compresse ho avuto febbre a 39 e ho assunto TACHIPIRINA e il medico mi ha prescritto AUGMENTIN e aerosol con CLENIL E FLUIBRON. Passata la febbre inizia la tosse secca che nemmeno con i mucolitici migliora nè con i sedativi della tosse. La gola è ancora rossa anche se non brucia e il medico mi ha fatto continuare con AUGMENTIN. Ora ho finito anche la seconda scatola di antibiotico + lo zitromax e mi sembra alquanto esagerato l'uso di questo antibiotico. A questo punto potrebbe essere una tosse allergica? Anche perché anche il naso cola sempre ma muchi non se ne sentono nelli polmoni solo al torace come dice il medico. Cosa posso fare?
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37
Il suo disturbo sembra proprio di tipo virale ,comune in questo periodo,cio'giustificherebbe anche l'inefficacia degli antibiotici.Cordialmente

Paolo Carnevali

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria