Tracheite

Buonasera!da ormai 10 giorni sono in balia di una tracheite che non mi da tregua. Il fastidio più pesante è la tosse che soprattutto di notte non mi lascia tregua e non riesco neanche a riposare. Sono stato visitato dal medico il quale mi ha prescritto bentelan x 5 gg per os e paracodina x calmare la tosse ma con nessun risultato. Ho provato anche aerosol con clenil ma ho dovuto sospenderlo dopo 2 giorni x peggioramento della tosse. Sono in cura con il broncho vaxom e l'ho iniziato a metà tracheite e devo finire il ciclo entro pochi giorni. Come posso fare almeno x calmare la tosse di notte?? Grazie un saluto!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo, sulla base di quanto descrivi, che la tosse lamentata possa dipendere da una esofagite da reflusso. Per questo, prima di iniziare una specifica terapia, è opportuno che ti sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Una volta in possesso dell'esito dell'esame, cerchero' di esserti di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori