Tracheite

buongiorno dottori,
ho una tosse insistente da circa 10 giorni, ieri ho fatto una visita dalla mia dottoressa che mi ha detto che ho la tracheite e mi ha prescritto un antibiotico + vitamine ed enterogermina.
poi siccome faccio uso di rinazina da molti anni mi ha anche prescritto lo sterimar per il "raffreddore" che ho perennemente e che soprattutto la notte non mi fa respirare.
quando respiro sento dei "rumori strani" nei polmoni e questo mi spaventa un po'.
Poi io sono anche molto ansiosa (soffro di attacchi di panico) e non vorrei fosse qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'unica cosa che non mi convince della tua descrizione della sintomatologia, sono i rumori strani che avverti a livello polmonare e, quindi, cio' non rientra nel quadro clinico di una tracheite. Penso, quindi, che sia utile che ti sottoponga ad una RX del torace in due proiezioni. Mi farà piacere conoscere l'esito dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
il rumore strano che sento credo sia espettorato che "sale su" quando inspiro e poi si sviluppa con la tosse grassa.
comunque seguirò il suo consiglio,
la rignrazio dottore.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A maggior ragione è utile una indagine radiologica. Attendo notizie in merito