Epicondilite gel piastrinico

Buongiorno volevo chiedere un parere. Mi hanno proposto un intervento per epicondilite che consiste in una scarificazione e gel piastrinico in day ospital.
Volevo appunto chiedere se era un alternativa valida all'intervento classico e se soprattutto basterebbe una sola seduta o servirebbero più sedute. Ho letto anche che da circa due anni è possibile scarificare il tendine da trattare in maniera percutanea ad ago sotto controllo ecografico e in anestesia locale. Grazie cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, ma ha eseguito i consueti trattamenti farmacologici e fisiochinesici che si fanno per curare l'epicondilite? e che danno quasi sempre risultati ottimali e risolvono la patologia?
Normalmente non si esegue l'intervento chirurgico nell'epicondilite, se non in rarissimi casi ribelli ad ogni trattamento incruento.Il suo è un caso simile?
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo ho eseguito sia tecarterapia che onde d'urto ed infine infiltrazioni di cortisone. Per questo come ultima spiaggia ho saputo che oltre il classico intervento, c'era appunto la possibilità di questi trattamenti con gel piastrinico e quantaltro. Ovviamente seguito possibilmente da un accurato riposo, sarebbe l'ideale credo! Grazie della disponibilità, cordiali saluti.