Epicondilite acuta ed epitrocleite cronica

Gent.mo Dottore
Sono un tennista agonista di 48 anni.Da circa un anno avvertivo dei dolori al gomito dx che si manifestavano sia durante le partite sia a riposo.Da un'ecografia recente il referto dice:
Tra i fasci del ligamento del collaterale radiale a dx si apprezza esile falda fluido-corpuscolata che si riduce con i movimenti di flessione.Entesopatia parcellarmente calcifica a livello dei collaterali ulnari.Sembrerebbe configurarsi epicondilite acuta ed epitrocleite cronica.
Devo seriamente preoccuparmi?Rischio di interrompere l'attività agonistica? Esistono terapie efficaci per risolvere il problema?Rischio l'intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
IN BASE ALLA SUA ANAMNESI LE CONSIGLIO PER AVERE UN MIGLIORAMENTO DELLA SINTOMATOLOGIA UNA TERAPIA CON LE ONDE D'URTO,SE DOVESSERO FALLIRE DI PASSARE AL TRATTAMENTO CHIRURGICO.
AUGURI
DR FRANCESCO NICOLOSI

Dr. FRANCESCO NICOLOSI