Dolore acuto braccio destro

salve... scrivo qui per mia madre, la quale presenta un dolore acuto al braccio destro, tanto da non poter sollevare nemmeno un bicchiere, o una forchetta. andando dal medico di base gli ha prescritto BRUFEN, mattina e sera per un paio di giorno, e di iniziare di nuovo con il BRUFEN se sarebbero ricomparsi i dolori. il Brufen non ha avuto nessun effetto sul braccio di mia madre, mi potete consigliare qualche esame da fare per cercare di capire cosa ha, anche perchè a dicembre abbiamo un incontro con l'ortopedico che ha in cura me e mio fratello a bologna, ma lei di sicuro non verrà, quindi voglio cercare di capire cosa ha, grazie in anticipo per la risposta.
ps: a mio padre con un dolore meno acuto hanno diagnosticato il "gomito del tennista" almeno così l'ha chiamato, potrebbe essere lo stesso ma ad uno stadio più avanzato??
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, un "dolore al braccio" è un indicazione alquanto generica. Deve dirci dove è localizzato con più precisione, se è presente anche a riposo, di giorno o di notte e così via. Altrimenti non possiamo aiutarla molto
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
adesso le spiego praticamente e un dolore che parte dal gomito e si estende fino alle dita della mano, si concentra maggiormente nel polso, nel pollice e nel dito medio, soprattutto sotto sforzo, quando scrive troppo, quando ogni tanto gioca con me a pallavolo, un paio di battute e il braccio e fuori uso. di notte il dolore persiste se l'ha usato per troppo tempo senza tenerlo a riposo per un pò, questo dolore a volte diventa talmente acuto che l'impedisce di dormire.
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Da quanto ulteriormente precisa, sembrerebbe trattarsi proprio di una epicondilite omerale (gomito del tennista), ma solo un esame clinico diretto può darle la certezza della diagnosi. Se il collega confermerà il sospetto, potrà sicuramente giovarsi di fisioterapia o infiltrazioni locali ove non avesse risultato con cure farmacologiche topiche. Ci tenga informati