Dolore alla caviglia dx-non quando camino, ma quando lo giro

Buongiorno

Da 6 mesi soffro di dolore alla caviglia dx-non quando camino, ma quando lo giro (per esempio, mettendo le calze, o sedendomi con le gambe incrociata) Il mio dottore mi ha consigliata di mettere voltaren e ghiaccio e l'ho fatto 2 volte al giorno per 2 settimane, ma non ha fatto niente. Così mi ha mandato per un ecografia, ma non capisco i risultati e il mio dottore è in vacanza! Potresti traddurre dal "dottore" in italiano semplice e consigliarmi cosa dovrei fare? (Mi fa anche meno male quando fa caldo?)

I risultati dicono...
Esaminato il compartimento laterale
Si evidenza ipoecogenicità tendinosica inserzionale distale del tendine peroneo lungo, anche con modesta quota di versamento peritendineo.

grazie
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
E' possibile che ci sia una infiammazione dell'inserzione tendinea e dei tessuti che avvolgono il tendine del peroneo lungo. Per avere una conferma è indispensabile la visita diretta; solo così potrà avere un quadro esatto della Sua situazione e sapere quindi che terapie fare. Nell'attesa della visita eviti attività fisiche che sollecitino la caviglia in modo tale da provocare dolore
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta! Aspetto fino a dopo le vacanze e poi faccio la visita.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia