Dolore alla caviglia dx-non quando camino, ma quando lo giro

Buongiorno

Da 6 mesi soffro di dolore alla caviglia dx-non quando camino, ma quando lo giro (per esempio, mettendo le calze, o sedendomi con le gambe incrociata) Il mio dottore mi ha consigliata di mettere voltaren e ghiaccio e l'ho fatto 2 volte al giorno per 2 settimane, ma non ha fatto niente. Così mi ha mandato per un ecografia, ma non capisco i risultati e il mio dottore è in vacanza! Potresti traddurre dal "dottore" in italiano semplice e consigliarmi cosa dovrei fare? (Mi fa anche meno male quando fa caldo?)

I risultati dicono...
Esaminato il compartimento laterale
Si evidenza ipoecogenicità tendinosica inserzionale distale del tendine peroneo lungo, anche con modesta quota di versamento peritendineo.

grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che ci sia una infiammazione dell'inserzione tendinea e dei tessuti che avvolgono il tendine del peroneo lungo. Per avere una conferma è indispensabile la visita diretta; solo così potrà avere un quadro esatto della Sua situazione e sapere quindi che terapie fare. Nell'attesa della visita eviti attività fisiche che sollecitino la caviglia in modo tale da provocare dolore
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta! Aspetto fino a dopo le vacanze e poi faccio la visita.