Un plantare, xchè

SALVE,leggendo gli articoli precedenti sul problema delle caviglie gonfie e doloranti, anche io ho un problema analogo. Ho le caviglie perennemente gonfie (specialmente la sera), il tendine infiammato (caviglia dx) e malleolo gamba sx dolorante. HO consultato vari ortopedici ma fino adesso non cè nessuno che mi abbia dato veramente una cura per il sollievo delle caviglie. Da qualche anno porto un plantare, xchè da visite precedenti è risultato che ho il piede piatto valgo e perciò ho questi dolori. Vorrei saperne di +, se posso operarmi per avere almeno delle caviglie dritte e senza dolori. Grazie per la cortese attenzione, distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Con i soli elementi descrittivi (e quelli forniti da Lei sono anche vaghi e incompleti) non è possibile darLe nessun parere. Del resto se ha consultato "vari ortopedici" e non ha risolto è ben difficile che a distanza qualcuno, senza averLa mai visitata possa avere suggerimenti utili.
L'unica cosa che posso dirLe è di rivolgersi a un ortopedico esperto in patologie del piede, ad esempio all' UO Ortopedia del San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ( http://www.sangiovannieruggi.it/urp/prestaz.asp?txtOggetto=ortopedia&Submit=Cerca ) oppure alla UO Ortopedia dell'Ospedale di Battipaglia http://www.aslsalerno2.it/web/index.cfm?id=172043AD-BFE7-7032-C382E46E169832B9&ortopedia-e-traumatologia
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it