Dolore al piede destro

salve a tutti per causa dolore al piede dx ho fatto una rx con esito:
L'ESAME COMPARATIVO DEI PIEDI SOTTO CARICO NON RILEVA IMPORTANTE ALTERAZIONE DELL'ANGOLO DI VOLTA PLANTARE DI 126° CIRCA.
ATTEGGIAMENTO IN VALGISMO INTERFALAGEO DISTANTE DEL PRIMO RAGGIO AL PIEDE SIN.
QUELLO CHE VOLEVO CHIEDERE è SE POSSO ANDARE SUBITO DA UN NEGOZIO DI ORTOPEDIA E FARMI FARE UN PLANTARE GENERICO O SE è MEGLIO PASSARE A FARE UNA VISITA ORTOPEDICA E FARMENE PRESCRIVERE UNO.
IL PIEDE CHE MI SI FORMA UNA PALLINA SOTTO IL POLLICE è IL DX , IL SINISTRO NON HA NIENTE.
COSA DEVO FARE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, l'appoggio del piede ha ripercussioni su tutto il resto dell'organismo e pertanto i plantari vanno sempre prescritti, quando necessari, da specialisti competenti. La palline che lei riferisce potrebbe essere una borsite, una cisti... faccia una visita ortopedica. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la visita ortopedica l'ho già fatta e mi aveva detto l'ortopedico che la pallina era la causa dell'appoggio del piede sbagliata e le soluzioni erano 2 o farmi fare un plantare o limare l'osso storto che formava la pallina.
ieri sono andato in un negozio di ortopedia, mi hanno preso l'impronta dei piedi per potermi fare il plantare.
ho fatto la cosa giusta o il plantare serviva in una forma particolare dato che quando cammino tendo a tenere il piede sollevato dalla parte opposta della pallina?
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Ritengo che il plantare venga confezionato in base alla prescrizione fatta dal collega ortopedico che l'ha visitata. Mi sembra comunque strano che la "pallina" che le si forma sotto l'alluce possa essere osso. Quando si forma, le consiglio di fare una ecografia per valutarne le dimensioni e decidere sulla eventuale escissione. Ci tenga informati