Fascite plantare, tallonite e postumi di distorsione

Pratico atletica da circa due anni e da 4 mesi a questa parte sto avendo problemi al piede sinistro. Quattro mesi fa si è presentato un dolore allo piede e,consultando un ortopedico,mi sono state diagnosticate fascite plantare e tallonite che ho curato con un mese di totale riposo, una fascia funzionale e degli antinfiammatori. Dopo questo mese di riposo, ho ripreso gradatamente gli allenamenti ma avvertivo ancora dolore. Sono tornata dall'ortopedico che, a distanza di un mese, nonostante fossi stata ferma, mi ha diagnosticato dei postumi di disotorsione e una tendinite che ho in seguito curato con una fascia funzionale, riposo ed un ciclo di fisioterapia (magneto, ultrasuoni e tens). Le cure non hanno fatto effetto e, ripeto, a distanza di quattreo mesi, sono ancora infortunata. Vorrei sapere,anzitutto come posso curare definitivamente questi dolori ma soprattutto, è possibile che non facendo niente, il dolore si sia spostato e mi abbia portato ancora più fastidio? Ci tengo a precisare che alla prima visita ortopedica non mi è stata diagnosticata nessuna distorsione, come mai a distanza di un mese mi parlano di postumi di distorsione? Io ne ho avuta una tibio-tarsica ma ad ottobre dell'anno scorso, non credo abbia niente a che fare con questa ma è l'unica distorsione che mi è stata diagnosticata in questi due anni, è possibile che si faccia ancora sentire? Spero che mi possiate dare una mano al più presto. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
ome posso curare definitivamente questi dolori
PER PROPORRE UNA CURA EFFICACE E' ESSENZIALE UNA DIAGNOSI SULLA BASE DELLA QUALE PRESCRIVERE UNA TERAPIA.
SENZA UNA VISITA CLINICA DIRETTA NON 'E POSSIBILE FARE DIAGNOSI E DUNQUE NON E' POSSIBILE, NE' ETICAMENTE CORRETTO, PRESCRIVERE CURE.

ma soprattutto, è possibile che non facendo niente, il dolore si sia spostato e mi abbia portato ancora più fastidio?
SI E' POSSIBILE
come mai a distanza di un mese mi parlano di postumi di distorsione?
NON POSSO SAPERLO.
BISOGNA CHIEDERE AL MEDICO CHE, AL CONTRARIO DEL SOTTOSCRITTO HA POTUTO VISITARLA.

è possibile che si faccia ancora sentire?
SI E' POSSIBILE CHE LA DISTORSIONE DI OTTOBRE MAL CURATA ABBIA DATO ESITI A DISTANZA - ALLA SUA ETA' PERO' RITENGO CHE CON UNA CURA ADEGUATA ALLA DIAGNOSI (che e' da fare attraverso una visita clinica specialistica) LA PROBLEMATICA SI POTRA' CURARE BENE.

Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO