Problemi ginocchio
la mia storia è lunga......sono caduto su un bicchiere circa 10 mesi fa procurandomi due tagli uno sul fianco destro uno sotto la rotula ginocchio destro..al pronto soccorso sono stato suturato ( 8 e 5 punti) senza peròricevere la giusta disinfettazione ....dopo circa 20 giorni vedendo che il ginocchio non migliorava non potendomi muovere mi sono rivolto a ortopedico e visitandomi e leggendo la risonanza magnetica ha deciso di operarmi di urgenza.....hanno effettuato una pulizia del ginocchi asportando pezzettini di vetro e sangue coagulato (scusate nn so i temini appropriati) e ho iniziato gia dal gioro dopo con i punti la fisioterapia......concluso il ciclo di fisioterapia sembrava tutto risolto ma dopo aver riiniziato l attività sportiva (gioco a calcio) appena ho svolto un aumento di intensita di carico dopo circa qualche mese ho avuto problemi,,, dopo ulteriore visita mi è stata diagnosticata una tendinite allora ho svolto delle sedute di laser e mi è passata..ma alcune settimane dopo sono stato trasferito in prima squadra e allenandomi tutti giorni il ginocchio a incominciato a gonfiarsi dopo ogni allenamento ( si riempiva di liquido e 'scrocchiava'') nn potendo continuare ho interrotto tutte le attività fisiche e mi sono rivolto a un centro di fisioterapia...mi sono sottoposto ad un altra visita..questa volta ho portato con me tutte le risonanze svolte ( 3..una prima della prima orperazione una dopo e una dopo i continui problemi) questo dottore mi ha visto con un apparecchio e confrontandosi anche con le risonanze mi ha diagnosticato la lesione del tendine rotuleo( si è meravigliato che avessi ripreso a giocare a calcio) questo medico mi ha consigliato subito un chirurgo e due giorni dopo mi ha visitato e abbiamo deciso per l operazione ( voglio tornare a giocare il prima possibile) dopo l operazione sono venuto a sapere che il tendine nn era lesionato ma c era se nn sbaglio la formazione di aderenze e 'callo osseo? che nn permettevano il regolare scivolamento del tendine.... sono stato operato un mese fa e porto un tutore (da levare nei prossimi giorni) x nn piegare il ginocchio (durante tutto il periodo o notato che la rotula del ginocchio mal messo si sposta con molta più facilita rispetto quella dell altro ginocchio)....pensate che adesso sia finalmente tutto finito???
Gentile utente, molto probabilmente il tono dei suoi muscoli, nell'arto affetto, si è ridotto nel tempo e pertanto può essere compatibile con una sensazione di maggior spostamento passivo. Cordialità
Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi
Utente
grazie mille del chiarimento...un altra cosa pensa posso tornare competitivo???? e se si in quanto tempo??? (inizio fisioterapia venerdi)
Sicuramente un buon trattamento fisioterapico e riabilitativo con una successiva preparazione atletica progressiva e attenta, potrà tornare a svolgere le attività solite. Per il tempo necessario, dipende dal suo umpegno.
Cordialità
Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 14/08/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.