Problemi ginocchio

la mia storia è lunga......sono caduto su un bicchiere circa 10 mesi fa procurandomi due tagli uno sul fianco destro uno sotto la rotula ginocchio destro..al pronto soccorso sono stato suturato ( 8 e 5 punti) senza peròricevere la giusta disinfettazione ....dopo circa 20 giorni vedendo che il ginocchio non migliorava non potendomi muovere mi sono rivolto a ortopedico e visitandomi e leggendo la risonanza magnetica ha deciso di operarmi di urgenza.....hanno effettuato una pulizia del ginocchi asportando pezzettini di vetro e sangue coagulato (scusate nn so i temini appropriati) e ho iniziato gia dal gioro dopo con i punti la fisioterapia......concluso il ciclo di fisioterapia sembrava tutto risolto ma dopo aver riiniziato l attività sportiva (gioco a calcio) appena ho svolto un aumento di intensita di carico dopo circa qualche mese ho avuto problemi,,, dopo ulteriore visita mi è stata diagnosticata una tendinite allora ho svolto delle sedute di laser e mi è passata..ma alcune settimane dopo sono stato trasferito in prima squadra e allenandomi tutti giorni il ginocchio a incominciato a gonfiarsi dopo ogni allenamento ( si riempiva di liquido e 'scrocchiava'') nn potendo continuare ho interrotto tutte le attività fisiche e mi sono rivolto a un centro di fisioterapia...mi sono sottoposto ad un altra visita..questa volta ho portato con me tutte le risonanze svolte ( 3..una prima della prima orperazione una dopo e una dopo i continui problemi) questo dottore mi ha visto con un apparecchio e confrontandosi anche con le risonanze mi ha diagnosticato la lesione del tendine rotuleo( si è meravigliato che avessi ripreso a giocare a calcio) questo medico mi ha consigliato subito un chirurgo e due giorni dopo mi ha visitato e abbiamo deciso per l operazione ( voglio tornare a giocare il prima possibile) dopo l operazione sono venuto a sapere che il tendine nn era lesionato ma c era se nn sbaglio la formazione di aderenze e 'callo osseo? che nn permettevano il regolare scivolamento del tendine.... sono stato operato un mese fa e porto un tutore (da levare nei prossimi giorni) x nn piegare il ginocchio (durante tutto il periodo o notato che la rotula del ginocchio mal messo si sposta con molta più facilita rispetto quella dell altro ginocchio)....pensate che adesso sia finalmente tutto finito???
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, molto probabilmente il tono dei suoi muscoli, nell'arto affetto, si è ridotto nel tempo e pertanto può essere compatibile con una sensazione di maggior spostamento passivo. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille del chiarimento...un altra cosa pensa posso tornare competitivo???? e se si in quanto tempo??? (inizio fisioterapia venerdi)
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente un buon trattamento fisioterapico e riabilitativo con una successiva preparazione atletica progressiva e attenta, potrà tornare a svolgere le attività solite. Per il tempo necessario, dipende dal suo umpegno.
Cordialità