Dolore polso dx

Buona sera,circa un mese fa,durante una partita di tennis,ho accusato un dolore al polso dx con conseguente apparizione di livido sul palmo della mano in prossimità del pollice.Dopo aver escluso con il mio ortopedico qualsiasi rottura e dopo aver fatto una settimana di Gladio,poichè il dolore seppur diminuito, persisteva ho fatto una RMN.Risultato:non si apprezzano alterazioni osteo-strutturali a focolaio.Non alterazioni di intensità di segnale a carico delle componenti muscolo-tendinee della regione in esame.Conservati i rapporti articolari.Non si rileva versamento intra-articolare.Sembrerebbe tutto apposto tranne che per il fatto che il dolore,anche se lieve,permane.Il mio medico consiglia di riprendere piano piano la mia regolare attività ma con questo polso indolenzito non è facile.Che si fa in questi casi?procedo con il riposo del polso oppure ricomincio a sforzarlo?All'occorrenza potrei inviare la RMN via email poichè l'esame mi è stato consegnato in un cd. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Si potrebbe fare anche della fisioterapia a scopo antalgico(per togliere il dolore), visto c he non si evidenziano apparenti lesioni. Mi faccia sapere, la saluto cordialmente.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto volevo ringraziarla per l'attenzione prestatami.Nel frattempo, seguendo le Sue direttive, ho continuato a dare un'occhiata su internet e tanti hanno effettuato una fisioterapia basata anche su ultrasuoni e ionoforesi.Il problema adesso è trovare un buon centro di fisioterapia su Messina.
Grazie ancora.