Frattura composta scafoide carpale sx, gesso rimosso ma...

salve vorrei porle una domanda, mi hanno tolto il gesso dopo circa 30 giorni al polso per frattura scafoide sx le trascrivo l' ultima rx,:
"controllo di frattura composta di scafoide carpale sinistro, ancora parzialmente riconoscibile.
regolari rapporti articolari."
l'ortopedico mi ha dichiarata clinicamente guarita, ma mi ha detto se dovessi aver problemi di tornare e alle mie domande rispose in modo molto vago, non dandomi ulteriori spiegazioni. ora mi chiedo con un rx così la frattura è veramente guarita o era il caso di immobilizzare di nuovo?a me fa parecchio male, più di prima che lo ingessassero!!!
mi preoccupo parecchio perchè l'ortopedico che mi ha ingessato mi aveva prescritto 40 giorni dicendo che se non fosse guarito bene non sarei più riuscita a chiudere bene la mano!
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non potendo visitarla e visionare gli esami posso solo rispondere in linea generale. Di solito le fratture di necessitano di un pò più di tempo per guarire, anche sessanta giorni. Essendo un osso un pò particolare, necessita di un pò più di attenzioni degli altri. Se ha ancora dolore le consiglio una nuova visita ortopedica per essere sicura e poter cominciare la fisioterapia con tranquillità. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
lei è gentilissimo, ma nessuno dei medici che mi hanno visitato ha parlato di fisioterapia,mi hanno detto che non serve, solitamente è necessaria? comunque penso proprio che domani torno in ospedale, peccato che non ho la prescrizione di visita ortopedica, spero mi visitino ugualmente...
grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Di solito una buona fisioterapia aiuta a recuperare non solo dal trauma di per sé, ma anche dall'immobilizzazione che è stata necessaria per far guarire la frattura. Cordiali saluti.