Distorsione caviglia in estensione

Il 4 Agosto calciando il pallone mentre un avversario col suo piede lo teneva fermo mi sono provocato una distorsione in estensione del piede, dopo 2 3 giorni riuscivo già a camminare tranquillamente e il gonfiore è subito scomparso, ora però mi ritrovo dopo 20 giorni che non riesco ad estenderlo senza sentire dolore e quindi non posso fare nessun tipo di attività fisica e questo mi da noia...come posso risolvere? Inoltre è la prima volta che mi capita una distorsione e non riesco a capirne la gravità. Sono andato dal mio medico curante che mi ha detto solo di avere pazienza e tenerlo a riposo, ma la cosa che mi preoccupa è che da due settimane non noto proprio miglioramenti, sembro in una situazione di stallo. Ho sentito parlare in internet di tecarterapia, potrebbe aiutarmi a risolvere? E per quanto riguarda la cavigliera mi conviene comprarmene una? Grazie anticipatamente per la disponibilità che mi dimostrete.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi terapia pretende una diagnosi e questa deriva solo dalla visita specialistica diretta. E ' possibile che i provvedimenti citati possano essere utili ma prima occorre accertare cosa sia successo alla Sua caviglia: è possibile che vi sia un piccolo distacco osseo e/o una lesione legamentosa. E' opportuno che si faccia visitare presso un centro idoneo, ad esempio presso la UO di Ortopedia dell'Umberto I ( http://www.asl.bari.it/UnitaOperativa.aspx?Organizzazione=488 ). Sarà lo specialista a decidere se occorra una radiografia o una RMN e poi a prescriverLe le cure adatte
Nell'attesa stia a riposo e magari usi un bastone antibrachiale dalla parte del piede sano
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it