Olecrano

Salve,a febbraio 2010 mi hanno operato causa una frattura scomposta all'olecrano dx causata da un incidente cn lo scooter,l'operazione per fortuna è andata bene però ho avuto un pò di vicessitudini con la fisioterapia perchè mi hanno forzaro il braccio passivamente e per fortuna che dopo un mese ho cambiato centro di riabilitazione ed è andata meglio. Però ancora non ho recuperato a pieno, infatti per l 'estensione completa del braccio mi mancano 8/10 gradi,invece la flessione l ho recuperata a pieno, ed in oltre mi devono rimuovere il cerchiaggio. Vi volevo chiedere se ancora questi gradi li potrei recuperare ed se è normale che avverto degli scrosci e scricchiolii quando allungo il braccio dopo averlo tenuto contratto per alcuni minuti???? E se mi conviene continuare con esercizi mirati al tricipide dx per potenziarlo sperando in un ulteriore recupero dei gradi mancanti??
Attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo con una visita fisiatrica può avere le risposte alle sue domande. In teoria se dopo quasi un anno l'estensione non è completa, è difficile che possa recuperarla del tutto. Ma questo non vuol dire che sia il suo caso, quindi le consiglio, come già detto, una visita fisiatrica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per il consiglio anche se non mi ha detto se i scroscii o scricchiolii sono normali o meno.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ripeto che solo una valutazione diretta può dare risposte alle sue domande, anche se di solito uno scricchiolio non accompagnato da dolore non è preoccupante. Cordiali saluti.