Lesione distrattiva muscolo-tendinea del tratto interzonale del muscolo gemello

ho fatto in data 25/08/2010 una ecografia del cavo poplileo sx e dx e il referto mi dice:
L'esame ecotomografico eseguito al cavo popliteo sinistro in comparativo, mette in evidenza un ispessimento dell'interserzione del tendine del muscolo gemello laterale con presenza di area e margine sfumati delle dimenzioni di mm. 27,7 x 6,8 circa ed ecostruttura ipo-anecogena compatibile con pregresso evento distrattivo contusivo muscolare (da trauma avuto il 11/07/2010. CONCLUSIONI: "LESIONE DISTRATTIVA MUSCOLO-TENDINEA DEL TRATTO INSERZONALE DEL GEMELLO LATERALE DELLA GAMBA SINISTRA". Il mio medico di base mi ha consigliato di fare delle semplici sedute di laser terapia. Vorrei sapere da Voi se posso usare delle medicine .. naturali e in tal caso quali per accellerare la guarigione .. e quali possono essere i tempi di recupero.. e se nel frattempo posso fare ciclismo ... amatorialmente facevo una media di 3 volte a settimana circa 30-50 km alla volta ... resto in attesa di una vostra risposta.. ringraziandovi anticipatamente vogliate gradire i miei più Cordiali Saluti ... Antonino
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In una lesione distrattiva di vecchia data a mio giudizio la terapia laser e' indicata cosi' come la terapia manipolativa locale.
Non ho esperienza per l'uso di medicine naturali in tali casi.
La tempistica della ripresa sportiva deve essere attentamente valutata dopo una visita clinica diretta che le consiglio caldamente e non puo' essere sancita da un consulto on - line ove non si puo' visitare il paziente e visionare gli esami strumentali.
Saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo anche per la celerità della risposta mi consiglia anche di usare delle pomate analgesiche??? o di usare altre precauzioni ??? riposo? camminare normalmente ho visto che alcuni consigliano anche una ingessatura ... Lei che ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo anche per la celerità della risposta mi consiglia anche di usare delle pomate analgesiche??? o di usare altre precauzioni ??? riposo? camminare normalmente ho visto che alcuni consigliano anche una ingessatura ... Lei che ne pensa?
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
PREMESSO CHE COME DETTO PER VALUTARE LA REALE GRAVITA' DELLA SITUAZIONE E' ESSENZIALE UNA VISITA CLINICA RISPONDO ALLE SUE DOMANDE
mi consiglia anche di usare delle pomate analgesiche???
SI POSSONO ESSERE UTILI
o di usare altre precauzioni ???
RIPOSO.
camminare normalmente
LIMITEREI LA DEMABULAZIONE SINO AD UN SONSULTO CLINICO.

Cordiali saluti