Crampi e scosse piedi + fastidio ginocchio dx

Salve,

Elenco i seguenti cinque punti per il problema sui piedi e sul ginocchio dx:
1) Diverse volte se mi siedo, sento i piedi rigidi con crampi e scosse, faccio fatica ad alzarmi e devo cercare di trovare un appoggio per non cadere.
2) Se sto in piedi (immobile) più di 10 minuti, i piedi sono come "una molla di una penna bloccata", che fanno venire il ginocchio dx infiammato e caldo.
3) Se faccio i movimenti bruschi o sforzati al ginocchio (ad es. partire con uno scatto, salire velocemente, allargare le gambe con sforzo o sollevare un carico dell'attrezzo leg press), mi fanno venire il ginocchio dx infiammato, caldo e "rigido" come la tendinite (crampo o stiramento nel collegamento tra la coscia ed il ginocchio esterno dx, forse è il tendine rotuleo o il legamento del ginocchio?) e non riesco più ad andare avanti a fare l'attività sportiva.
4) diverse notti, sento il ginocchio dx infiammato e caldo col collegamento del piede, quando mi metto a letto.
5) Se cammino / faccio una passeggiata, non ho alcun fastidio al ginocchio, né ai piedi.

Finora non ho fatto alcun esame, perché il medico curante mi ha suggerito solo il pennsaid senza prescrivere prima qualche esame, ma non ho ancora provato il pennsaid.

Vi chiedo di poter darmi una soluzione per prevenire i continui fastidi al ginocchio al fine di poter proseguire tranquillamente le attività sportive.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Prima di fornire risposte alle sue tante domande devo sottolineare che e' impossibile dare una risposta definitiva in quanto, IN UN CASO COME IL SUO, e' essenziale una visita clinica diretta che e' evidentemente impossibile attraverso un consulto on-line.
Sulla base di tale visita che le consiglio caldamente verra' fatta una diagnosi precisa sulla quale proporre poi una terapia adeguata.
--------------------------
Veniamo alle domande

1) Diverse volte se mi siedo, sento i piedi rigidi con crampi e scosse, faccio fatica ad alzarmi e devo cercare di trovare un appoggio per non cadere.
IN PRIMA ISTANZA SI PUO' TRATTARE DI UNA PROBLEMATICA AL PIEDE O DELLA COLONNA VERTEBRALE

2) Se sto in piedi (immobile) più di 10 minuti, i piedi sono come "una molla di una penna bloccata", che fanno venire il ginocchio dx infiammato e caldo.
DIFFICILE CAPIRE IL SIGNIFICATO CLINICO RELAE DEL DISTURBO CHE LEI HA CERCATO DI ILLUSTRARE

3) Se faccio i movimenti bruschi o sforzati al ginocchio (ad es. partire con uno scatto, salire velocemente, allargare le gambe con sforzo o sollevare un carico dell'attrezzo leg press), mi fanno venire il ginocchio dx infiammato, caldo e "rigido" come la tendinite (crampo o stiramento nel collegamento tra la coscia ed il ginocchio esterno dx, forse è il tendine rotuleo o il legamento del ginocchio?) e non riesco più ad andare avanti a fare l'attività sportiva.
SI PUO' PENSARE AD UN SOVRACCARICO DEL GINOCCHIO DAL PUNTO DI VISTA FUNZIONALE OPPURE AD UNA INIZIALE USURA DELLA CARTILAGINE DELLA ARTICOLAZIONE FEMORO ROTULEA

4) diverse notti, sento il ginocchio dx infiammato e caldo col collegamento del piede, quando mi metto a letto.
POTREBBERO ESSERE SINTOMI DERIVATI DALLA SOVRACITATA INFIAMMAZIONE DEL GINOCCHIO

5) Se cammino / faccio una passeggiata, non ho alcun fastidio al ginocchio, né ai piedi.
LA IPOTETICA PROBLEMATICA AL GINOCCHIO IPOTIZZATA PRECEDENTEMENTE NON DOVREBBE ESSERE GRAVE

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Leo,

La Ringrazio molto per la sua risposta sollecita ed esaudiente.

Cordiali saluti.