Dei crampi frequenti al solo polpaccio sx

Salve, da qualche mese ho dei crampi frequenti al solo polpaccio sx.In particolare ne soffro appena faccio dei movimenti strani, ma non ne soffro sotto sforzo vedi esempio durante una corsa.Sotto sforzo invece accuso una deficenza di forza/spinta dalla gamba/piede sx e un appoggio contratto e non naturale del piede sx stesso.Il tutto lo accuso in seguito ad una forte lombosciatalgia avuta mesi fa. Mi sa dire cosa potrebbe essere e a quale specialista rivolgermi? Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se tutto è nato dopo una lombosciatalgia, cioè ad un dolore che dalla schema bassa andava dietro alla coscia fino al polpaccio, si può supporre che la causa sia una stenosi del forame da ernia discale, cioè un qualcosa che preme (o ha premuto e ora ha lasciato solo dei postumi) un nervo che porta l'energia al polpaccio. Riesce agilmente a camminare sulle punte dei piedi? E sui talloni? Le consiglio una visita ortopedica il prima possibile, e se il collega lo riterrà opportuno un esame RM del rachide lombosacrale. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica