Dolore dorsale

Salve, avevo già scritto tempo fa per un dolore al dorsale. Per un periodo non ho lavorato e facendo molto fitness e ginnastica posturale stavo meglio. Non appena ho ripreso ad andare in ufficio il dolore è ricominciato. Sento la parte dorsale destra molto irritata, se la tocco mi fa male fino a sotto la scapola (alcuni giorni di più e altri meno), e per di più ho una ipersensibiltà che mi va fino a sotto il seno destro creandomi grande scomodità in qualsiasi cosa io faccia. è come se il reggiseno o anche qualsiasi maglia stretta che mi tocchi in quella fascia mi dia sempre fastidio e mi limiti anche nei movimenti. cosa può essere? Dovrei andare a fare una visita? oppure potrebbe passare con dei massaggi?

grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, molto probabilmente il suo è un problema collegato alla postura che assume durante l'attività lavorativa oppure alla mancanza di esercizio fisico. La ipersensibilità potrebbe essere collegata ad irritazione di terminazioni nervose del nervo intercostale a quel livello. Riprenda l'attività fisica che ha già eseguito con successo, controlli la sua postura durante il lavoro con delle adeguate pause di stretching muscolare ed eventualmente chieda al suo medico degli integratori per i nervi periferici.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi