Problema alla caviglia

buongiorno gentili dottori.ho 33 anni, peso 65 kg e sono alta 165cm. sono impiegata amministrativa, attività sportiva lieve.
a inizio giugno 2010,senza avere avuto traumi,comincia il dolore alla caviglia dx.aspetto una settimana x vedere se con antinfiammatori passava,vado dal medico che mi dice "tendinite".due settimane di artrosilene ma niente.ecografia:leggera infiammazione al tendine dei peronieri.passa da sola, dicono.visita fisiatrica, tendinite ai peronieri,dice.faccio terapie al laser co2 ma il dolore persiste.faccio visita ortopedica,considerando il dolore anche a riposo,faccio risonanza alla schiena, ma a parte una piccola discopatia, non ci sono problemi neurologici.faccio risonanza alla caviglia,che però non fa vedere nulla.tutto a posto,se non formazione intraspongiosa a carico del III cuneiforme di 7mm.visita ortopedica. il medico mi inietta un anestetico per vedere se il dolor è localizzato alla caviglia. inizalmente il dolore diminuisce, ma poi torna e nei giorni successivi fa molto male.
ora ho fatto esami del sangue per escludere reumatismi.
il dolore a volte è forte, a volte minore, a volte non me ne accorgo. non riesco a spingere il piede in avanti, ma indietro si.
grazie mille per una vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
viene da pensare in prima istanza, con i limiti non trascurabili di non poterla visitare che si tratti in effetti di una tendinite cronica che fa fatica ad essere curata per la cronicizzazione del fenomeno.
Un'altro aspetto da valutare e' il tipo di appoggio che ha il suo piede al suolo (tendenza alla pronazione) per cui potrebbe richiedere l'utilizzo di un plantare nonche' il tipo di calzature che lei abitualmente utilizza.
Una visita clinica come potra' capire e' essenziale in quanto attraverso un consulto on-line non e' possibile valutare tali parametri.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO