Tendinite

Ho un ispessimento edematoso del tendine di Achille. Che vuol dire? come si cura? è operabile? Ho 60 anni. Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La diagnosi e' stata ecografica o clinica?
Potrebbe trattarsi effettivamente di tendinite.
Parlare di intervento non e' possibile senza una presa visione diretta della sua caviglia.
Le cure di base con una diagnosi di tale tipo, da confermare attraverso vivita clinica, e' di natura riabilitativa.
Ghiaccio innanzitutto a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borsa del ghiaccio un panno spugna.
Applicazione di cerotto anti infiammatorio la sera prima di coricarsi.
Poi si possono fare, nei casi piu' difficili da curare, terapie fisiche quali laser e tecar.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie, la diagnosi è stata ecografica. Cordiali saluti.