Le braccia, dalla meta' del braccio

EGR. MEDICI
PER ALCUNI MESI HO PRESENTATO DOLORI AD AMBEDUE LE BRACCIA, DALLA META' DEL BRACCIO IN GIU' DIAGNOSTICATAMI DAL MEDICO DI FAMIGLIA COME TENDINITE .
DA UN MESE A QUESTA PARTE, FORSE A CAUSA DI UNO SFORZO, MI E' AUMENTATO NOTEVOLMENTE IL DOLORE AL BRACCIO DESTRO A TAL PUNTO DA NON POTER ALZARE NESSUN PESO .
TENGO A PRECISARE CHE SUONO IL PIANOFORTE PER CIRCA 6 ORE AL GIORNO E PENSO CHE LA CAUSA INIZIALE POSSA ESSERE QUESTA .
UN AMICO CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA MI HA CONSIGLIATO DIFARE DEGLI IMPACCHI CON REPARIL PER CIRCA 15 GIORNI E DI PRENDERE LENINERV COMPRESSE SINO A CHE IL DOLORE NON SARA' SCOMPARSO.
E' NECESSARIO CHE FACCIA UNA LASTRA OPPURE QUESTA TERAPIA PUO' RISOLVERE IL PROBLEMA ?
OGNI VOSTRO CONSIGLIO SARA' MOLTO GRADITO . GRAZIE
E.R.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
per giudicare la terapia propostale bisogna fare diagmosi ma cio' attraverso un consulto on-line non e' possibile.
In linea generale utilizzare creme anti-infiammatorie per una tendinite e' corretto ma potrebbe non essere sufficiente. A cio' sarebbe utile aggiungere applicazione di ghiaccio localmente la sera a fasi alterne di 15 minuti interponendo tra la cute e la borda del ghiaccio un panno spugna.
Poi per le forme di tendinite piu' difficili da guarire si possono associare terapie fisiche quali laser e tecar
Essenziale comunque e' la diagnosi sulla base della quale proporre una terapia.
Le consiglio, pertanto, una visita clinica ove, oltre alla diagnosi, sia utile cercare di capire se il sovraccarico funzionale di cui lei parla possa essere la causa della problematica da lei lamentata e, nel caso cercare di porre di dovuti rimedi per evitare che cio' si ripeta.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO