Legamento crociato

Salve,
esattamente un anno fa mi sono operato del lca con prelievo del tendine rotuleo dopo la rottura dello stesso avvenuta giocando a calcietto.
Ho effettuato la riabilitazione ma ogni volta che provo a correre si gonfia il ginocchio nella zona dello sfondato sottoquadricipitale causandomi dolore che mi impedisce la stessa. Ho effettuato una risonanza magnetica 6 mesi dopo l'intervento e il legamento risulta integro compresi i menischi. Ho effettuato una vista da un ortopedico 3 mesi fa do mi ha aspirato del liquido sinoviale dicendomi di fare idrochinesiterapia, elettrostimolatore per un mese e poi fare un mese di potenziamento del quadricipite. Fatto tutto ciò alla prima corsetta si ripresenta il problema del gonfiore seguito dal dolore che mi impedisce la stessa.
Spero di essere stato chiaro.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente appare evidente che in un caso ome il suo in cui il ginocchio e' gia' stato sottoposto ad intervento chirurgico una visita clinica diretta sarebbe auspicabile per meglio capire la rigine dei problemi. Cio' purtroppo non e' possibile attraverso un consulto on-line e dunque la nostra risposta e' fortemente limitata da questa impossibilita' alla valutazione diretta.
In prima istanza viene da pensare che il potenziamento muscolare sia ancora incompleto per riuscire a sopportare le sollecitazioni che scaturiscono dalla corsa.
Se cosi' fosse giuste sono le raccomandazioni del collega.
Per sua tranquillita' assoluta si faccia visitare nuovamente.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Potrebbe essere una hoffite, cioè l'infiammazione del batuffolo di sinovia al di dietro del tendine rotuleo, oppure una infiammazione della cartilagine dovuta al poco tono muscolare, oppure una microinstabilità residua, cioè il nuovo crociato non tiene benissimo, ma sono tutte supposizioni, lo specialista, con le sue mani, può arrivare ad una diagnosi precisa. Per adesso le consiglio riposo e ghiaccio locale. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Vorrei aggiungere che il legamento è ben saldo visto che dopo l'intervento ho effettuato diverse visite e mi hanno detto che la stabilità del nuovo legamento è migliore dell'altro. Il mio dubbio è che dopo tutti questi sacrifici non riuscirò più a giocare
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non e' possibile aiutarla maggiormente nella sua domanda specifica attraverso un consulto on-line anche alla luce delle ulteriori precisazioni che lei ci ha fornito.
Cordiali saluti