Distorsione ginocchio sinistro

allora vorrei una spigazione riguardo il risultato della risonanza magnetica e una possibile terapia o cura da effettuare ( la distorsione è avvenuta un anno fà durante un allenamento di breakdance)
esame condotto utilizzando sequenze TME,TSE pesate in T2,SE e GE pesate in T1 secondo piani di scansione ortogonali.
Le fibrocartilagini meniscali mostrano regolare spessore e morfologia con alterazioni dell intensità del segnale a carico del corno posteriore della mediale da riportare ad esiti fissurativi intrasostanza.
I legamenti crociati, i legamenti collaterali e le strutture tendinee presentano regolare spessore , morfologia ed intensità del segnale. é presente ispessimento capsulare con sinovite reattiva e quota di versamento endoarticolare.sclerosi subcondrale delle limitanti articolari in sede tibiofemorale mediale associata a sofferenza cartilaginea
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Dovrebbe prima di tutto dirci i suoi sintomi, perché la RM da sola non è abbastanza, e comunque recarsi da uno specialista di fiducia perché non possiamo fare certamente diagnosi dal computer. Dalla RM comunque appare una lesione del menisco interno e una sofferenza della cartilagine della parte interna del ginocchio. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
andrò al più presto dal mio specialista comunque i sintomi sono : senso di instabilità, leggero pizzicorio al ginocchio dopo molto tempo in piedi fermo, non mi permette la massima estenzione . Pensa sia una cosa molto grave? pensa sia necessario smettere l' allenamento in palestra?? la ringrazio anticipatamente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Le consiglio, fino alla visita specialistica, di non "stressare" l'articolazione, quindi magari nuoti (non a rana) invece di fare palestra fino a definizione del quadro. Non sembra una cosa grave, potrebbe essere quello che la risonanza dice, ma non posso aiutarla più di così.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Altri consulti in ortopedia