Distorsione del piede

Salve, ho un problema al piede. Quando ero piccolo, circa 4 o 5 anni, mi sono storto il piede destro ma nessuno si è preso la briga di raddrizzarlo. È leggermente sotorto verso destra, all'esterno. Non mi ha mai dato problemi se non nel fare stretching. Ma adesso, ho 24 anni, comincia a darmi dei fastidi che si ripercuotono anche sul ginocchio destro, sull'anca e sulla schiena, nella zona lombare destra. Questo è successo la settimana scorsa dopo una corsa di 60 minuti circa. Pratico arti marziali da 7 anni e non mi ha mai dato grandi fastidi se non minimi.
Adesso sento un lieve dolore all'estensore lungo dell'alluce, ma non è un dolore muscolare. E anche all'altezza del nervo plantare mediale sento un fastidio e una sorta di "cigolio". Il fastidio si acutizza quando lo piego o cammino. E quando mi piego il fastidio è alla schiena nella zona lombare destra.
Cope potrei risolvere del tutto il problema? I fastidi sono causati dal piede lievemente storto, sarebbe possibile raddrizzarlo senza particolari complicazioni e in seguito continuare un attività fisica come le arti marziali e la corsa, oppure sono necessarie altre procedure?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, una risposta completa ed esaustiva alle sue domande è possibile solo dopo attenta visita ortopedica e studio radiologico dello scheletro del piede. Ci spiace quindi non poter fare altro che consigliarle di prenotare una visita ortopedica.
Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi